Orari Sante Messe a Tavernelle:

dal MARTEDI' al VENERDI'

TUTTI I GIOVEDI' alle 20.30 a Tavernelle: Adorazione Eucaristica
TUTTI I VENERDI' alle 20.30 a Sovizzo al Piano: Adorazione Eucaristica per l'Unità Pastorale

(fino al 26.09.2021)

I Parroci

Don Pietro Giuriato e don Gabriele Cattelan
Parroci della nuova Unità Pastorale di Sovizzo Colle, Sovizzo al Piano, Montemezzo, Valdimolino e Tavernelle da settembre 2021

Don Pietro Giuriato cell. 340 976 2387 (Sovizzo)

Don Gabriele Cattelan cell. 333 398 9760 (Tavernelle)

--------------------------------------------------

Don Emanuele Cuccarollo
Amministratore Parrocchiale dall'ottobre 2017 a settembre 2021

Il SI don Emanuele Cuccarollo è nato a Bolzano il 24 Luglio 1972 e nel 1978 con la famiglia si è trasferito nella Provincia di Vicenza.

Il giorno 8 giugno 1997, è stato ordinato sacerdote dal vescovo Mons. Pietro Nonis il quale lo nominò subito vicario cooperatore della parrocchia di Lonigo dove ha svolto questo incarico per 5 anni specializzandosi nella pastorale giovanile come assistente Agesci.

Nel 2002 è stato nominato vicario cooperatore delle parrocchie di Castelnovo e di Isola vicentina iniziando anche la collaborazione con la Consulta sul mondo della disabilità della Caritas diocesana.

Nel 2004 l’allora vescovo di Vicenza Mons. Cesare Nosiglia lo nominò amministratore responsabile dell’emittente Radio Oreb (radio cattolica del Veneto, attualmente riconosciuta dalla Diocesi di Vicenza come Associazione privata di fedeli, con sede nella medesima diocesi).

Nei tredici anni successivi il SI don Emanuele ha avviato, sempre in accordo con il vescovo diocesano Mons. Cesare Nosiglia, una serie di altre iniziative congiunte:
– la creazione di Videoflash Snc, una società di produzioni televisive a servizio della chiesa locale (il documentario sull’Armenia del 2016 vinse il primo premio al Foggia film festival);
– la fondazione di Oreb Comunication che si occupò della collaborazione con ditte locali di programmazione e installazione di impianti wi-fi per la creazione di una rete diocesana;
– la partecipazione al comitato della CET per il rinnovamento editoriale di TeleChiara e successivamente la nomina a membro del Consiglio di amministrazione della stessa;
– la costruzione di un orfanatrofio e di un santuario mariano in Burundi a Muremera (diocesi di Ruigi);
– l’introduzione in Italia di una piccola comunità religiosa delle Suore di santa Bernardetta del Burundi.

Nel contempo, oltre alle proposte multimediali, il SI don Emanuele ha curato la pubblicazione di tre saggi di spiritualità biblica: “L’Intelligenza della fede“, “Lo Sguardo generativo” e “Il Misericordioso alle sorgenti della Salvezza“. Attualmente continua la sua collaborazione con Radio Oreb attraverso la registrazione periodica delle catechesi sul Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica iniziate nel 2007.

Nel 2017 l’attuale vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol, lo ha nominato amministratore della parrocchia di Santa Maria Nascente in Tavernelle di Sovizzo (VI) dove tutt’ora risiede.
In occasione dello scoppio della pandemia di COVID-19 ha aperto un canale YouTube “Gridatelo dai tetti” che attualmente conta 2.160 iscritti e trasmette quotidianamente la Santa Messa oltre a numerosi contributi e iniziative di nuova evangelizzazione e di animazione pastorale.
Altre proposte pastorali in atto è possibile visionarle visitando il sito web della parrocchia di Tavernelle.

In data 2 dicembre 2020, ha emesso nelle mani del Vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino Mons. Domenico Sorrentino la professione da Membro Effettivo del Movimento Ecclesiale Cattolico de i Servi Inutili del Buon Pastore.
In seguito a tale professione, il 19 gennaio 2021, il Vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol, lo ha nominato assistente ecclesiastico diocesano SI.

Dal 2 marzo 2021 il SI don Emanuele è in onda sulle frequenze di Radio Mater, il primo martedì di ogni mese dalle 9,35 alle 10,30, con una trasmissione mensile dal titolo “L’intelligenza della Fede”.

(tratto da servinutili.com)

IL MIO NUOVO INDIRIZZO

Domenica 26 settembre si conclude il mio servizio a Tavernelle. Desidero ancora ringraziare la comunità e in particolare tutti i collaboratori per i bellissimi anni di grazia condivisi insieme. Da qualche giorno mi trovo stabilmente a Bastia Umbra dove il vescovo di Assisi mi ha nominato vicario parrocchiale della parrocchia di san Marco Evangelista. Il mio domicilio è nella canonica di San Michele dove vivo assieme ad altri quattro sacerdoti in servizio all’Unità Pastorale di Bastia Umbra. Continuerò a pubblicar le pillole del Vangelo ed altri contributi di evangelizzazione, catechesi e approfondimenti di cultura cristiana sul mio Canale YouTube “Gridatelo dai tetti”.
Chi desiderasse ricevere regolarmente tali proposte video e audio via WhatsApp mi scriva una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il mio attuale domicilio si trova presso: Parrocchia di S. MICHELE ARCANGELO in Bastia Umbra
Telefono: 075 8001148 Indirizzo: Via Roma 13, 06083, BASTIA UMBRA (PG).

don Emanuele